Flashnews Aprile 2020: musica in corso – web version

Flashnews Aprile 2020: musica in corso – web version

MUSICA IN CORSO 2020 WEB VERSION: IL PIÙ GRANDE EVENTO DIGITALE DELL’ANNO  OLTRE 50 ARTISTI, UN PALCO VIRTUALE E TANTA BENEFICIENZA!


L’appuntamento è fissato per domenica 12 APRILE alle ORE 21:00 – ON DEMAND SU:   www.officine-musicali.com   e   Canale YOUTUBE: @officinemusicaliAPS


Fondata nel 2006, Associazione Officine Musicali APS pensa subito ad un grande evento coniugando la passione dei suoi soci per la musica con la solidarietà. Nasce così nel 2007 la prima edizione di Musica in Corso che per il successo verrà riproposta ogni anno in primavera fino all’attuale XIV edizione. Il successo di pubblico di questo evento, che si è sempre tenuto, sino ad oggi nei teatri di Uboldo (VA) e di Saronno (VA), è principalmente dovuto al mix di generi rappresentati dagli artisti sul palco in una unica serata. Si va dall’esibizione musicale alla pittura e fino al cabaret.

Il sito dell’associazione www.officine-musicali.com racconta il valore di Musica in Corso, dato dalle doti degli artisti che vi hanno nel tempo partecipato. Alcuni di loro sono ospiti fissi come Fabrizio Vendramin, altri hanno iniziato qui per migrare verso palcoscenici mondiali come Malika Ayane, altri ancora sono arrivati già noti al grande pubblico come Gianluigi Carlone e la sua Banda Osiris, per citarne solo alcuni.

I generi e le performances nel tempo sono stati i più disparati: canto corale, lirica, musica colta popolare, pop, jazz, l’action, musica da camera, classica, brasiliana, blues, etnica folk, rock, ballo flamenco, bluegrass, operetta, messicana, ballo tango, pop swing, napoletana di tradizione, spirituals, canzoni d’autore in dialetto milanese, musica balcanica, canto a cappella, film tributes, marching bands, ecc.

Le donazioni ogni anno sono state a favore di associazioni del territorio per l’aiuto delle fragilità e delle disabilità. Una costante di Musica in Corso, questa, che intercetta una sensibilità comune che spinge: tanta gente a dare il proprio contributo, gli artisti a mettersi a disposizione, i tanti volontari di Officine Musicali e il numeroso pubblico che unendovi l’amore per la bellezza ogni anno risponde con entusiasmo.


INFO DONAZIONI:

Le donazioni spontanee potranno pervenire a Officine Musicali APS attraverso:

PayPal: www.paypal.me/officinemusicaliaps

Bonifico Bancario: IBAN: IT23J 03111 50520 000 000 002991

intestato ad Associaizone Amici Dell’A.G.R.E.S.

A questo link è possibile scaricare le immagini in alta risoluzione:

www.officine-musicali.com/ftp/mic2020.zip

A questo link è possibile scaricare l’elenco completo degli artisti:

www.officine-musicali.com/ftp/artisti.zip

Uboldo, 04 aprile 2020

Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa:

Officine Musicali

www.officine-musicali.com

info@officine-musicali.com

phone: 3420640148

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20020, Cesate (MI)

Via Carlo Romanò 35