Lezione prova di acquerello e inaugurazione Mostra Allievi

Lezione prova di acquerello e inaugurazione Mostra Allievi

Lezione prova di acquerello e inaugurazione Mostra degli allievi del Corso di Acquerello e Tecniche di disegno di Sabrina Stefanini.


Sabato 7 ottobre si è svolta allo Spazio Grandi di Cesate la consueta Mostra dei lavori degli allievi del corso di Acquerello, docente Sabrina Stefanini.

Divenuta un’appuntamento fisso tra la fine settembre e l’inizio di ottobre, la Mostra esibisce le migliori tavole degli allievi che hanno partecipato al corso di acquerello durante il precedente anno.

Non è mai facile selezionare solo alcune tra le numerose opere prodotte durante il corso, ma è necessario vista la quantità (e la qualità) elevata delle stesse. Quest’anno la docente ha chiesto a ciascun allievo di presentare solo tre opere per l’allestimento dell’esibizione, ciò nonostante ne è risultato un ricco assortimento che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e destato parecchia ammirazione.

Nella sala, a disposizione del pubblico, un tavolo per la lezione prova dove gli aspiranti allievi hanno potuto cimentarsi per la prima volta con colori e pennelli.

Sotto la guida dell’insegnante sono stati in grado di produrre in quest’unica sessione un elaborato completo da cima a fondo. Le foto dei volti sorridenti dei neo-allievi che trovate in questa galleria la dice lunga sulla loro soddisfazione e sorpresa!

Bilancio quindi del tutto positivo per la Mostra annuale e per l’apertura del Corso, che è attualmente già avviato, presso lo stesso Spazio Grandi con cadenza settimanale, il mercoledì mattina e sera. Rimane ancora qualche posto disponibile per cui è ancora possibile iscriversi in itinere, fermo restando disponibilità degli spazi e priorità delle prenotazioni.

Per informazioni sui corsi consultate questa pagina del nostro sito  così come per leggere la Biografia dei docenti e ottenerne i contatti.

A questo punto non ci resta che augurare agli Allievi un buon e proficuo nuovo anno di apprendimento e produzioni artistiche, rinnovando l’arrivederci alla Mostra prevista per l’autunno prossimo venturo!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20020, Cesate (MI)

Via Carlo Romanò 35