Successo per l’evento Rock & Pop Color Show!

Successo per l’evento Rock & Pop Color Show!

Successo per l’evento Rock & Pop Color Show del 24 settembre allo Spazio Grandi.


Domenica 24 Settembre, lo Spazio Grandi ha ospitato una dozzina di giovani artisti, dagli 11 ai 13 anni, che si sono cimentati con grande passione nel produrre ritratti dei loro idoli musicali.

Tutti i sei tavoli della sala, riempiti di pennarelli colorati e carta da trasformare in “opere”, sono stati letteralmente presi d’assalto, accendendo di colori e vita la sala multimediale.

Sono state quattro ore di lavoro intenso, impegnativo ed ispirato: i ragazzi non si sono risparmiati!

Pur seguendo con attenzione i suggerimenti dei creativi Alessandra Piacentini, Fabio Ravanelli, Maria Piatto, Nicola Roversi, che si sono occupati di fornire loro alcune direttive e suggerimenti, i ragazzi hanno ben presto preso in mano la situazione, per nulla intimiditi dal compito non facile di eseguire un genere di disegno difficile come il ritratto: molti hanno addirittura preso confidenza con il tavolo luminoso e si sono realizzati autonomamente le tracce, altri si sono spinti, verso la fine della giornata, a realizzare i ritratti degli artisti a mano libera.

La musica delle canzoni scelte dai ragazzi stessi, con i testi video proiettati sullo schermo della sala, ha offerto un sottofondo molto apprezzato e ha aiutato a creare la giusta atmosfera, favorendo la socializzazione dei tre gruppi, e mettendo a proprio agio i ragazzi: conoscevano e canticchiavano infatti le canzoni mentre disegnavano, creando il piacevole clima creativo che gli organizzatori si aspettavano.

Ricordiamo che la carta necessaria è stata offerta a Rock & Pop Color Show da Cartiere Fabriano, sponsor e sostenitore di questa e di molte altre iniziative in tutta Italia nell’ambito del Festival di disegno The Big Draw is All Around.

Big Draw is All Around è il festival che Fabriano promuove in tutta Italia, da Milano a Catania, dal 16 settembre al 15 ottobre.

Grazie all’adesione di centinaia di realtà locali come musei, accademie, artisti, sono state organizzate attività di disegno per tutti i gusti: per conoscerle tutte clicca qui

Al termine del pomeriggio i ragazzi hanno ricevuto in regalo una bellissima e coloratissima S’WELL BOTTLE ciascuno e si sono portati a casa i loro capolavori; se sarà possibile verrà organizzata una piccola mostra degli stessi a fine ottobre sempre allo Spazio Grandi, dove saranno invitati a riportarli per l’esposizione.

Esito quindi molto positivo per Rock & Pop Color Show, che potrebbe per questo avere un seguito nei prossimi anni con edizioni successive!


  

2 Comments

  • by Francesca Posted 8 ottobre 2017 23:34

    Complimenti per le vostre bellissime iniziative di qualità!
    Le stiamo seguendo con molto interesse, piacciono ai ragazzi ma anche agli adulti!
    Francesca

    • by Monica Menozzi Posted 11 ottobre 2017 16:46

      Bene, ne siamo lieti!
      Chi sa quanto impegno necessitano queste attività da parte dell’organizzazione può apprezzare appieno lo sforzo e la proposta. Speriamo di avere sempre più risorse, anche in termini di capitale umano, per poter ampliare l’offerta e migliorare costantemente la qualità! Intanto, sono ben accetti commenti e partecipazione. Ti ringrazio quindi per aver dedicato qualche minuto a noi e per averci fatto sapere che ti è piaciuto l’evento, grazie!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20020, Cesate (MI)

Via Carlo Romanò 35