Valorizzare le Groane. Convegno-proposta per un Ecomuseo

Valorizzare le Groane. Convegno-proposta per un Ecomuseo

Valorizzare le Groane

Convegno-proposta per un Ecomuseo

Sabato 12 maggio 2018 – ore 9.15 – Villa Arconati-FAR – Castellazzo di Bollate


 

 


2 Comments

  • by Francesca Posted 5 maggio 2018 0:02

    Buona sera, ho letto il programma del vostro evento, molto interessante ma purtroppo non potrò partecipare.
    Se posso esprimere il mio giudizio da cittadina di Cesate, il Parco è la risorsa più importante che abbiamo ma il problema più grande è rendere il Parco un luogo sicuro e più pulito. Oggi è luogo di spaccio di droga a qualunque ora della giornata e la gente ha paura a frequentarlo. Gli adolescenti cercano il Centro Commerciale invece che sfruttare il Parco come luogo di incontro. Hanno paura di fare brutti incontri. Mancano iniziative sportive che popolino il Parco di eventi positivi.
    Non spenderei altri soldi per musei per pochi, ma rafforzerei la vigilanza per portare i cittadini a vivere davvero il proprio Parco.

    • by Monica Menozzi Posted 9 maggio 2018 10:47

      Buongiorno Francesca,
      gli importanti aspetti segnalati da lei saranno affrontati nell’ambito del Convegno. Cercheremo di pubblicare una relazione sintetica alla fine dei lavori.
      Per quanto riguarda l’Ecomuseo la invito a leggere la pagina relativa nel nostro sito: https://www.aclicesate.it/area-groane-laboratorio-di-proposte/ …non si tratta infatti di costruire un Museo in quanto tale: siamo infatti perfettamente d’accordo con lei sulla necessità di non sperperare risorse pubbliche e cercare di ottenere la massima fruibilità e utilità per la cittadinanza.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20020, Cesate (MI)

Via Carlo Romanò 35