VIAGGIO ALL’ISOLA D’ELBA

VIAGGIO ALL’ISOLA D’ELBA

VIAGGIO ALL’ISOLA D’ELBA

Dal 4 al 7 Maggio 2019

Viaggio con pullman Gran Turismo e traghetto.

Programma

4 maggio (sabato): Ritrovo alle ore 6.00 a CESATE (luogo da precisare). Sistemazione in pullman nei posti riservati e partenza verso la Toscana. Percorrendo le autostrade del Sole e della Cisa arrivo a CARRARA. Escursione con auto 4×4 nei monti Apuani per la visita con guida delle Cave di Marmo. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per LIVORNO. Visita con guida del centro storico e verso sera sistemazione in albergo nella zona di SAN VINCENZO, sulla Riviera degli Etruschi. Cena e pernottamento.

5 maggio (domenica): Colazione e partenza per Piombino. Imbarco sul traghetto per l’ISOLA d’ELBA, facente parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, rinomata per i suoi ambienti paesaggistici e le sue spiagge. Sbarco a PORTOFERRAIO, incontro con la guida e visita del capoluogo isolano con le due residenze dell’ esilio  di Napoleone (Palazzina dei Mulini e Villa San Martino). Pranzo durante il percorso e nel pomeriggio continuazione verso altre località turistiche dell’isola.  Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6 maggio (lunedì): Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita con guida dell’ISOLA d’ELBA, terza italiana per grandezza (ca. 224 kmq. – 31.500   abitanti), alla scoperta delle sue principali attrattive turistiche dislocate sui vari versanti che si affacciano sul Mar Tirreno. Durante il circuito in pullman sono previste varie soste nei punti panoramici più interessanti e in alcune fra le note località di villeggiatura, tra cui si ricordano Procchio, Marciana Marina, Marina di Campo e Porto Azzurro Al termine dell’escursione rientro in albergo.

7 maggio (martedì): Colazione e partenza dall’albergo per Portoferraio. Imbarco sul traghetto per il ritorno dall’ISOLA d’ELBA a Piombino. Sbarco e proseguimento verso l’entroterra toscano e la caratteristica città medievale di MASSA MARITTIMA su un colle della Maremma. Visita con guida del centro storico con la Cattedrale di San Cerbone, il Palazzo Comunale e la Fonte dell’Abbondanza e pranzo conclusivo del viaggio. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno, con opportune soste, verso CESATE arrivando verso le ore 21.00.

Quota di partecipazione: Euro 525,00  (minimo 40 partecipanti)

Supplemento camera singola Euro 120,00 (disponibilità limitata)

La quota comprende: viaggio in pullman g.t. e spese accessorie –  auto 4×4 per le Cave di Marmo – traghetto Piombino-Portoferraio e viceversa – pensione completa (con vino e acqua minerale ai pasti) dal pranzo del 4 al pranzo del 7 maggio – sistemazione in alberghi 3 stelle sup. in camere a due letti con servizi – visite con guide locali come indicato in programma – biglietti d’ingresso alle residenze napoleoniche – assistenza di un accompagnatore – radioguide – assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento viaggio UnipolSai.

Le iscrizioni si accettano – sino a esaurimento dei posti –  presentando i propri dati personali con un anticipo di Euro 150,00, mentre il saldo della quota potrà essere effettuato entro fine marzo.

 

Per informazioni e adesioni: 

Achille Gadda – Tel. 02.9941367 – 349.8630322 – E-mail: akilgad@gmail.com

Organizzazione tecnica: Agenzia Guglie Viaggi di Milano

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20020, Cesate (MI)

Via Carlo Romanò 35