VIAGGIO IN PORTOGALLO 3 – 6 maggio 2018

VIAGGIO IN PORTOGALLO 3 – 6 maggio 2018

VIAGGIO IN PORTOGALLO 3 – 6 maggio 2018

Voli di linea e pullman g.t.

Programma:

3 maggio (giovedì): CESATE – MALPENSA – LISBONA

Ritrovo a Cesate (luoghi da definire) alle ore 4.00 e trasferimento all’aeroporto di Milano/Malpensa. Operazioni d’imbarco e decollo alle ore 6.30 con volo di linea TAP-Air Portugal per Lisbona arrivando alle ore 8.20 (locali). Intera giornata di visita con guida della capitale del Portogallo sulle rive del fiume Tago: le animate piazze del Commercio e del Rossio, la cattedrale medievale, il santuario di S.Antonio, il castello di S.Giorgio, il monumento ai Grandi Navigatori, l’artistico complesso di Jeronimus con la storica chiesa e il suggestivo chiostro, la torre di Belem, simbolo della città. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in albergo.

 

4 maggio (venerdì): LISBONA – CABO DE ROCA – SINTRA – FATIMA

Colazione in albergo e partenza da Lisbona verso le eleganti località balneari di Estoril e Cascais. Indi arrivo al faro di Cabo de Roca sull’Atlantico, il punto più occidentale d’Europa, in un singolare paesaggio dominato dal persistente vento. Proseguimento per Sintra e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida del Palazzo Reale, residenza estiva dei sovrani portoghesi, complesso monumentale di vari stili ed epoche, sovrastato da due enormi camini conici. Al termine, continuazione per Fatima, il famoso santuario mariano meta di numerosi pellegrinaggi da tutto il mondo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

5 maggio (sabato): FATIMA – Escursione a BATALHA, ALCOBACA, NAZARE’  e OBIDOS

Mezza pensione a Fatima e intera giornata di escursione con guida. Il mattino si raggiunge la cittadina di Batalha, culla dell’indipendenza della nazione, per ammirare il capolavoro dell’arte gotica portoghese con l’insigne chiesa, i caratteristici chiostri e le cappelle incompiute. Indi ad Alcobaça per la visita delle sale storiche dell’antico grandioso monastero dedicato a Santa Maria. Pranzo a Nazaré, villaggio turistico di pescatori sull’Atlantico. Nel pomeriggio proseguimento per Obidos per una passeggiata nel caratteristico ben conservato borgo circondato da imponenti mura. Verso sera rientro a Fatima cena e pernottamento.

 

6 maggio (domenica): FATIMA – LISBONA – MALPENSA – CESATE

Colazione e soggiorno a Fatima presso il Santuario sorto sul luogo delle apparizioni della Madonna del 1917. S.Messa e visita: la Cappellina delle Apparizioni, la Basilica con le tombe dei Veggenti (Francesco e Giacinta ora proclamati santi e suor Lucia), la moderna Chiesa dedicata della SS.ma Trinità e l’escursione al vicino villaggio di Aljustrel con le case natale dei pastorelli. Pranzo e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Lisbona. Decollo alle ore 20.45 (locali) con TAP-Air Portugal per Milano/Malpensa arrivando alle ore 00.20 (del 7 maggio). Indi trasferimento in pullman per il ritorno a Cesate.

 

QUOTA:

Euro 750,00 (minimo 30 partecipanti)

Euro 720,00 (minimo 40 partecipanti)

Supplemento camera singola Euro 90,00

 

La quota comprende: viaggi aerei in classe turistica con voli di linea TAP-Air Portugal Milano-Lisbona e viceversa – tasse aeroportuali e di sicurezza ora previste in Euro 40,00 – trasferimenti in pullman a/r Cesate-Malpensa – viaggio con pullman g.t. in Portogallo – visite con guida come indicato in programma compresi i biglietti d’ingresso ai monumenti menzionati – vitto (vino e acqua minerale compresi) dal pranzo del 3 al pranzo del 6 maggio – sistemazione in alberghi 3 stelle a Lisbona e Fatima in camere a due letti con servizi – audioriceventi – accompagnatore – assistenza sanitaria e assicurazione bagaglio Amitour Assistance.

 

Documenti richiesti:  carta d’identità (senza timbro di proroga) o  passaporto in corso di validità. E’ opportuna anche la Carta Regionale dei Servizi che estende l’assistenza sanitaria nei Paesi dell’Unione Europea.

Moneta e fuso orario: Anche il Portogallo ha adottato l’Euro, mentre il fuso orario prevede un’ora in meno rispetto all’Italia (Milano ore 12 – Lisbona ore 11).

 

INFORMAZIONI e ADESIONI: Achille Gadda – Tel. 02.9941367 / 349.8630322 – akilgad@gmail.com

Organizzazione tecnica: Agenzia Guglie Viaggi di Milano.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20020, Cesate (MI)

Via Carlo Romanò 35